Sport e Attività

Sauna finlandese sul vigneto con vista e musica

Il beneficio del calore nella nostra Sauna finlandese nel prato. Assorbire l’energia di questi Colli di origine vulcaniva che ci circondano. Superbi i Colli Euganei che hanno il potere di ricaricarvi di energia nel corpo e nello spirito.
Un profondo benessere con un panorama incantevole; una sensazione di piena libertà. Rilassarsi Ricaricarsi Scoprire il silenzio e la lentezza avvolti dal profumo del legno.
(La permanenza indicata è di 10/15 minuti: dopo tale periodo è opportuno lasciare raffreddare lentamente il corpo!)

Temperatura: 90° C - Umidità : 5 - 15%

Benessere e SPA

Abano, Montegrotto, con le loro acque termali salso-bromo-iodiche, sono note dai tempi dei Romani per i loro fanghi termali. A soli 10 minuti di auto dalle Terre Bianche troverai un'ampia scelta di piscine con acqua termale sia all'interno che all'aperto. Possibilità di avere i biglietti a prezzo agevolato.

Sentieri sui Colli Euganei - Trekking e Nordik Walking - Running

Escursioni a piedi: 20 sentieri caratterizzati da diversi gradi di difficoltà e ben segnalati ma tutti con una vista spettacolare all’interno del Parco Regionale Dei Colli Euganei circondati dalla pianura veneta. Il modo più intenso per scoprire il parco. In ogni stagione godrai dei paesaggi più incredibili e di una natura incontaminata. Direttamente dalle Terre Bianche si parte per l'Alta Via dei Colli Euganei e da qui passa anche la Maratona dei Colli Euganei!

Sì la famosa Traversata del Colli Euganei: un trial running di ben 42 km di salite ardite e discese per i runners più accaniti.

In Bici

Anello ciclabile dei Colli Euganei: 64 km per lo più sugli argini di storici corsi d'acqua con paesaggi che variano improvvisamente e con soste nei numerosi borghi del territorio contaminati dalla poesia e dalla valenza storico architettonica.

Escursioni in mountain bike: 18 percorsi che scatenano l’adrenalina tra paesaggi mozzafiato. Ripide salite e discese scoscese. Puoi iniziare direttamente da qui, dalle TERRE BIANCHE!

Bici da strada: pedalare dai Colli Euganei ai Colli Berici tra Padova e Vicenza è un'esperienza unica.

Cicloturismo: un paradiso.

Arrampicare a Rocca Pendice

Emozioni nella palestra di roccia di Rocca Pendice a pochi chilometri dall'agriturismo. Sperone di roccia dantesco a Teolo.

A Rocca Pendice è stata allestita una Palestra di Roccia frequentata da scalatori esperti e da molte scuole di alpinismo. Queste pareti vulcaniche rocciose nei pressi di Teolo hanno attratto gli scalatori sin dal IX secolo. Lo scrittore Fogazzaro, amante e frequentatore dei Colli Euganei, indicava e descriveva questi speroni come luoghi possibili per l’alpinismo e due suoi amici furono i primi a scalarne la parete orientale nel 1909. Oltre ad essere considerati itinerari sportivi per l’arrampicata, queste rocce hanno anche valenza naturalistica, geologica e storica di non poco conto. Qui nidificano varie specie di rapaci e qui si trovano i ruderi di un castello Il Castello della Speronella che racchiude leggende e atmosfere misteriose.

Golf

Golf Club di Frassanelle con 18 buche è inserito in un parco con un delizioso laghetto.

Golf Club della Montecchia con 27 buche tra il Castello Medievale dei conti Emo Capodilista e la superba Villa Capodilista.

Golf Club di Galzignano con 9 buche prospicente al giardino storico di Valsansibio.

Al galoppo

In sella nel parco dove nemmeno a piedi riesci ad arrivare. Non lasciatevi sfuggire quest’emozione nella natura.